ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
La nave ro-ro Frijsenborg torna nella flotta Gnv per il periodo estivo
Opererà durante i mesi estivi come ‘rinforzo’ sulla linee fra la Liguria e la Sicilia
Così com’era avvenuto l’anno scorso, anche per la stagione estiva 2022 Grandi Navi Veloci ha noleggiato la nav ro-ro Frijsenborg dalla la società armatoriale Visemar Levante (controllata dalla famiglia Visentini) per impiegarla come ‘rinforzo’ rispetto ai traghetti passeggeri impiegati fra Liguria e Sicilia.
Dal quartier generale della compagnia di navigazione è arrivata infatti conferma a SHIPPING ITALY del fatto che la Frijsenborg è ora impiegata sulla linea Genova – Palermo e Genova – Termini Imerese come nave aggiuntiva per garantire continuità e frequenza al traffico merce in corrispondenza della stagione passeggeri. Ogni estate Gnv aggiunge capacità merci in flotta per consentire ai propri traghetti di massimizzare l’imbarco di auto al seguito dei passeggeri.
Costruito nel 2016 dal Cantiere Navale Visentini di Porto Viro (Rovigo), questa ro-ro battente bandiera italiana, e fino ad alcuni anni fa ribattezzata Spirit of Montoir, ha una capacità di stiva pari a 2.600 metri lineari di carico rotabile.