Alicost si aggiudica la via del mare del Cilento
La compagnia è stata l’unica a essersi fatta avanti nella procedura avviata dalla Regione Campania
Nessuna sorpresa dalla conclusione della gara avviata dalla Regione Campania per sostenere l’attivazione nei mesi di luglio e agosto delle ‘vie del mare’, collegamenti ad “alta valenza turistica” su rotte che mettano in relazione Napoli e Salerno con la costiera amalfitana e il Cilento.
A un mese e mezzo dall’avvio, la Commissione giudicatrice si è infatti riunita per definire l’esito del procedimento, assegnando il primo – quello relativo alle rotte tra Salerno e costa del Cilento – ad Alicost, unica compagnia a essersi fatta avanti. La società risulta avere ottenuto un punteggio di 53 (su 70) per l’offerta tecnica, mentre da quella economica (dall’importo di 501.908 euro sui 506.979 euro a base di gara) ha avuto il massimo (30 punti) essendo appunto la sola candidata.
Come già riscontrato, si è invece concluso infruttuosamente il secondo lotto della procedura, che puntava a sostenere con un massimo di 180.982 euro l’attivazione di una ‘linea vesuviana’, che andasse a toccare Napoli, Portici, Ercolano, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Seiano, Sorrento, Positano e Amalfi.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY