Algerie Ferries apre le prenotazioni per la nuova linea su Napoli
Annunciata la prima partenza per venerdì prossimo, ma il sistema di booking appare ancora ‘da affinare’
Dopo le prime rivelazioni di alcune settimane fa, la compagnia marittima di bandiera algerina Entmv – Algerie Ferries è tornata ad annunciare l’imminente partenza della linea fra la capitale e Napoli.
Come nel primo caso il canale scelto è stato quello dei social network, ma anche stavolta la confusione è molta. Prima è stato annunciato il viaggio d’esordio per il 24 luglio, anticipato due giorni dopo al 22 luglio. Secondo quanto reso noto il sistema di prenotazioni sarebbe già in funzione, ma fino a pochi minuti fa l’unico viaggio prenotabile sulla tratta era una corsa del 3 agosto sulla nave El Djazair II, nessun viaggio di ritorno risulta previsto al momento. Non solo, perché anche tempo di viaggio (3 ore) e prezzo (232 euro per il passaggio ponte di un adulto) risultano fra loro incoerenti.
Qualche dettaglio in più arriva dal terminalista italiano che ospiterà Entmv, Terminal Napoli, concessionaria della stazione marittima nel capoluogo campano: “Per il momento sono stati fissati cinque approdi, uno a luglio e due ad agosto e a settembre. Solo il primo sarà effettuato da El Djazair II, poi sarà impiegata un’altra nave analoga. Le toccate serviranno a testare l’appetibilità economica della linea, per poi eventualmente stabilizzarla. Anche per questo motivo, i viaggi partiranno tutti dalla stazione marittima, l’unica postazione attrezzata per un traffico extra Schengen, anche se ovviamente non è il terminal più indicato per un servizio ferry con prevedibilmente molti mezzi al seguito dei passeggeri. Ad ogni modo, se il servizio funzionerà, si ragionerà su un ormeggio più adatto” ha spiegato l’amministratore delegato Tomaso Cognolato.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY