Premuda ha preso in consegna la nuova nave cisterna PS New Orleans
L’unità appena costruita in Giappone opererà in charter per 5 anni a Union Maritime Ltd.
La società armatoriale genovese Premuda ha preso in consegna a Oita, in Giappone, presso il cantiere MinamiNippon Shipbuilding Co Ltd, la nave cisterna PS New Orleans, una oil-chemical tanker appena costruita con il numero di scafo S-M810.
Premuda, controllata al 100% di Pillarstone Italy, è il noleggiatore a lungo termine della nave con un’opzione d’acquisto a proprio favore per la quale è stato già firmato un contratto di noleggio della durata di 5 anni con la società Union Maritime Ltd..
Alla consegna della nave erano presenti per Premuda l’amministratore delegato Marco Fiori e il direttore finanziario Enrico Barbieri, mentre per Pillarstone hanno partecipato Gaudenzio Bonaldo Gregori e Roberto Rondelli. Madrina della nave è stata proprio Alessandra Lomonaco, moglie di Gaudenzio Bonaldo Gregori.
Alla cerimonia di consegna della nuova nave era presente anche Laurent Cadji, managing director di Union Maritime Ltd..
La nave cisterna PS New Orleans è la terza newbuilding rilevata da Premuda dal cantiere Imabari Shipbuilding Co Ltd dopo la Yufu Crown consegnata a marzo del 2020 e la PS Imabari” consegnata dal cantiere lo scorso aprile.
Premuda si è detta “grata a Imabari Shipbuilding Co Ltd per la fiducia dimostrata nel corso degli ultimi anni per il supporto nel processo di rinnovamento della flotta”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY