Il Gruppo Carnival vara un aumento di capitale da un miliardo di dollari
L’ultimo bilancio del gruppo che controlla Costa Crociere si era chiuso con un rosso di 9,5 miliardi di dollari
Per poter sopravvivere ai colpi durissimi inferti negli ultimi due anni dal Covid il gruppo Carnival Corporation, primo player al mondo nel business delle crociere, ha appena annunciato un aumento di capitale di poco superiore a un miliardo di dollari. Precisamente si tratta di un’emsisione di 102.139.621 nuove azioni del valore unitario di 9,95 dollari.
La controllante dell’italiana Costa Crociere precisa in una nota che l’offerta di acquisto si prevede che possa concluidersi entro il prossimo 25 Luglio.
Questa scelta è stata spiegata dalla società con generiche finalità che includono anche il rimborso di debiti in scadenza nel corso del 2023.
Fra questi ci sono anche, ma non solo, le nuove navi in costruzione sia presso gli stabilimenti italiani di Fincantieri che presso quelli tedeschi e finalndesi di Meyer Werft.
L’ultimo bilancio di Carnival Corporation chiuso al 30 novembre 2021 aveva fatto registrare un rosso di 9,5 miliardi di dollari, in lieve miglioramento rispetto al rosso di 10,2 miliardi con cui era stato archiviato l’esercizio 2019-20.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY