La d’Amico I. S. annuncia altri tre rifinanziamenti
‘Rinnovati’ prestiti in scadenza nel 2023, con i rispettivi balloon, relativi a due navi MR ed esteso per altri 4 anni e mezzo un prestito in scadenza a inizio 2023 su un’altra tanker
La società armatoriale d’Amico International Shipping S.A., azienda parte del gruppo d’Amico Società di Navigazione specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha reso noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. ha concluso il rifinanziamento dei prestiti, con i rispettivi balloon, relativi a tre delle sue navi Medium Range. Più nel dettaglio d’Amico Tankers ha firmato un contratto di finanziamento con Danish Ship Finance A/S della durata di 7 anni e per un importo pari a 25,2 milioni di dollari, volto al rifinanziamento dei prestiti in scadenza nel 2023 relativi alle unità MT High Seas e MT High Tide. Si stima che questa nuova linea di credito verrà tirata a luglio 2023 con il contestuale rimborso integrale del prestito preesistente.
Sempre la d’Amico Tankers ha inoltre firmato un accordo con Tokyo Century Corporation al fine di estendere senza soluzione di continuità e per ulteriori 4,5 anni il prestito in scadenza a gennaio 2023 relativo alla nave MT High Challenge che ha un importo residuo pari attualmente a 13,8 milioni di dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY