Chiara De Angelis prima donna iscritta ad Aipam
Piccola ma significativa svolta storica per l’Associazione Ingegneri e Periti di Avarie Marittime
“Sono davvero orgogliosa di annunciare il mio ingresso come prima donna nella storia all’interno dell’associazione Aipam (Associazione Ingegneri e Periti di Avarie Marittime)”.
Con questo messaggio Chiara De Angelis, marine claim specialist per la società genovese Imasco, ha annnunciato questo significativo primato personale e dell’associazione.
Chiara è entrata a far parte di I.MA.S.CO. nel 2008 ed è attualmente presidente della società e responsabile delle relazioni pubbliche con i clienti, ed affianca il padre Claudio e il fratello Luca sia nella gestione dei sinistri che durante gli accertamenti peritali.
“Segue tutte le attività principali degli uffici di Imasco sia in Italia che all’estero (Singapore e Miami) garantendo qualità e produttività dell’intero team; è specializzata inoltre in furti ed incendi nel campo del Marine” spiega la società.
Chiara De Angelis ha studiato Giurisprudenza (con focus sul Diritto della Navigazione) presso l’Università degli Studi di Genova ed è iscritta presso la Camera di Commercio di Genova nel ruolo dei Periti ed Esperti per la Categoria XXI e sub. Categorie 2 – Navi e galleggianti in genere ; 4 – Avarie a Scafi; 6 – Valutazione Commerciale delle navi in genere.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY