Nuova toccata nel porto di Vigo per la linea di Grimaldi fra Mediterraneo e Nord Europa
Ad annunciarlo l’agente spagnolo Bergé che promuove l’imbarco di project cargo sul servizio operato da navi car carrier
L’agenzia marittima spagnola Bergé, che rappresenta il Gruppo Grimaldi Napoli a Bilbao e Vigo, ha reso noto l’imminente aggiunta da parte del gruppo armatoriale italiano di una toccata nel porto galiziano all’interno di un servizio in realtà già esistente fra Mediterraneo e Nord Europa.
Si tratta di una linea regolare con frequenza quindicinale, che in direzione sud collega Vigo alla Turchia scalando anche altri porti del Mediterraneo Occidentale, fra cui Valencia, in ragione del fatto che questo hub del gruppo consente trasbordi con le linee per America Latina e Africa Occidentale.
“Malgrado si tratti di una linea car-carrier, la capacità e versatilità delle dotazioni e della flotta di Grimaldi consentiranno il trasporto di qualsivoglia tipologia di carico, anche se fuori sagoma e fuori standard per peso e dimensione, imbarcabile su trailer Mafi. Le navi impiegate nel servizio, infatti, sono dotate di rampe di portata fino a 100 tonnellate e di trailer Mafi da 30, 40, 50, 60 e anche 80 piedi” si legge nella nota diffusa da Bergé che promuove sopratutto l’imbarco di project cargo e carichi heavy lift.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY