ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Akkon Lines avvia una nuova linea container fra Turchia, Italia e Marocco
Due navi scaleranno regolarmente Gemlik, Gebze, Ambarli, Izmir, Salerno, Genova e Casablanca
La giovane compagnia di navigazione turca Akkon Lines raddoppia la sua presenza nei porti di Salerno e Genova con l’avvio di una seconda linea intra-Mediterraneo che collegherà direttamente Turchia, Italia e Marocco.
Più precisamente, a partire dal prossimo 17 agosto, partirà dal porto turco di Ambarli una nuova rotazione operata con due navi portacontainer che scalano Gemlik, Gebze, Ambarli, Izmir, Salerno, Genova e Casablanca. In Sud Italia la banchina interessata è quella del Salerno Container Terminal mentre a Genova il servizio scala l’Imt Terminal del Gruppo Messina.
Questo servizio, ribattezzato Tic (Turkey – Italy – Casablanca) e la cui frequenza sarà settimanale, si aggiunge all’altra linea già operata da Akkon fra Italia, Spagna, Algeria, Tunisia, Libia oltre che ovviamente Turchia. Già dall’autunno del 2020, infatti, tre navi portacontainer da 700 Teu offrono un servizio regolare di trasporto marittimo container fra i porti di Aliaga, Gemlik, Izmit (Gebze), Istanbul (Ambarli), Bizerte, Annaba, Barcellona, Castellon, Valencia, Algeri, Genova, Salerno, Misurata e nuovamente Aliaga.
N.C.