Di Marco in servizio per il terminal di Royal Caribbean a Fiumicino
L’ex presidente del porto di Ravenna e direttore generale di Vtp si occuperà della realizzazione e gestione della nuova stazione marittima del gruppo statunitense
Continuerà a lavorare nel mondo delle crociere l’ex presidente dell’Autorità Portuale di Ravenna Galliano Di Marco.
Dopo l’incarico istituzionale il manager abruzzese era passato al ruolo di direttore generale di Vtp – Venice Terminal Passeggeri, chiuso alla fine di giugno. A conferma delle indiscrezioni su una prosecuzione dei rapporti con il gruppo Royal Caribbean (uno dei soci di Vtp attraverso Venezia Investimenti partecipata anche da Msc Crociere e Costa Crociere), Galliano Di Marco ha reso noto su Linkedin di esser stato nominato Chief Executive Officer and General Manager di Fiumicino Waterfront srl, spiegando però di non poter per il momento rilasciare ulteriori dichiarazioni.
Fiumicino Waterfront è la società interamente controllata da Royal (che avrebbe tuttavia avviato contatti col fondo Macquarie per un’eventuale futura partnership non limitata all’investimento laziale) che sta lavorando alla realizzazione di un nuovo terminal crociere a Fiumicino. Di Marco ha però spiegato di non poter per il momento.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY