Savino Del Bene rileva la livornese Francesco Francesconi Srl
La società è specializzata nell’invio in container di arredamento ad alto valore
Savino Del Bene, casa di spedizioni di Scandicci prima in Italia per volume d’affari e personale, ha annunciato di avere recentemente rilevato Francesco Francesconi Srl.
Di base a Livorno, la società opera come spedizioniere e agente marittimo e fa capo a Francesco Della Pace. La sua specializzazione è l’invio di mobili d’arredo di alto valore in container.
L’azienda ha “una lunga storia”, era attiva “già nel 1946” quando a Livorno rappresentava Savino Del Bene, ha commentato quest’ultima in un post.
Per il gruppo di Scandicci l’acquisizione di Francesco Francesconi arriva a meno di un mese da quella dell’operatore francese Tramar, che controlla anche Tramar Air Transit, Tramar Bld International Logistics e Tramar Src, attivo nei servizi di spedizioni via aerea, via mare, via treno e camion, più logistica e magazzini.
Solo poche settimane fa il presidente Paolo Nocentini aveva svelato a SHIPPING ITALY come Savino Del Bene avesse in arrivo 3 o 4 acquisizioni perlopiù in Europa e in ambito marittimo e che in generale stia puntando a rilevare “aziende piccole, asset light”, con una “tipologia di business simile alla nostra”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY