Aumento di capitale da 550 Mln di dollari per Virgin Voyages
La compagnia, che ha rimandato il debutto della sua terza nave, la Resilient Lady, ha spiegato che l’operazione servirà a “sostenere la sua strategia di crescita” e “rafforzare ulteriormente la sua posizione finanziaria” in una fase in cui la domanda “sta riguadagnando slancio”
Al momento la compagnia lanciata da
Dopo avere recentemente rimandato il debutto della sua terza nave, la Resilient Lady, ormai già ultimata dallo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, per Virgin Voyages è giunto ora il momento di un maxi aumento di capitale.
La società ha annunciato oggi di avere già chiuso un ‘giro’ di finanziamenti del valore di 550 milioni di dollari, guidato da Blackrock e a cui hanno partecipato sia nuovi soggetti sia i soci Bain Capital e Virgin Group. In aggiunta, spiega una nota, la compagnia ha ricevuto “ulteriore e continuo” supporto dai finanziatori che già l’avevano sostenuta.
L’operazione, in cui Goldman Sachs & Co. ha operato come lead placement agent, ha l’obiettivo di “sostenere la sua strategia di crescita” e “rafforzare ulteriormente la sua posizione finanziaria” in una fase in cui la domanda “sta riguadagnando slancio”.
Al momento la compagnia lanciata da Richard Branson nel 2015 opera con una flotta di due navi, la Scarlet Lady che naviga tra gli Stati Uniti e i Caraibi, e la Valiant Lady, impegnata nel Mediterraneo.
Nonostante il posticipo dell’avvio delle operazioni della Resilient Lady, inizialmente fissato in questo mese di agosto e ora in programma per il terzo trimestre 2023, Virgin Voyages ha dichiarato di avere osservato uno “sviluppo esponenziale” delle prenotazioni negli ultimi sei mesi e ha spiegato di guardare con ottimismo al futuro anche per via della decisione della Cdc (i Centers for Disease Control and Prevention), presa lo scorso 18 luglio, di mandare in pensione il suo Covid-19 Program for Cruise Ships, il ‘codice di comportamento’ per le navi da crociera in tempi di pandemia, sostituendolo con una serie di raccomandazioni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY