Gnv cambia nave e rende strutturale la linea Almeria – Nador
Al posto dell’Aurelia sarà il traghetto Gnv Cristal a operare la tratta fra Sète, Almeria e Nador
Dopo due mesi di sperimentazione estiva, evidentemente soddisfacente, la compagnia di traghetti Grandi Navi Veloci ha intenzione di rendere strutturale il nuovo collegamento fra il porto spagnolo di Almeria e quello marocchino di Nador.
Dopo alcune indiscrezioni apparse su fonti di stampa iberica l’a conferma è arrivata a SHIPPING ITALY da Fabio Sibilio, marketing manager di Gnv, che conferma come l’azienda “stia lavorando per stabilizzare la linea anche durante i mesi invernali”. Un’evoluzione che richiederà però qualche cambiamento: infatti il traghetto Aurelia, che alla fine non è stato noleggiato dal governo olandese per ospitare profughi ucraini, lascerà il posto al Gnv Cristal. Questa nave, oggi operativa fra Nador, Barcellona e Sete, nei mesi a venire coprirà la tratta fra il porto francese di Sèete e Almeria e quella successiva fra Almeria e Nador.
Il cambio di traghetto significherè anche un aumento di capacità soprattutto ro-ro nel passaggio dalla nave Aurelia (1.000 metri lineari di carico rotabile e e 2.260 passeggeri) a Gnv Cristal (oltre 1.335 metri lineari e 2.000 passeggeri).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY