Per Cantiere Navale Vittoria nuovo contratto dalla Croazia
Lo stabilimento di Adria realizzerà un’unità Search and Rescue per il Ministero del Mare, dei Trasporti e delle Infrastrutture del paese
Cantiere Navale Vittoria ha ottenuto dal Ministero del Mare, dei Trasporti e delle Infrastrutture croato (Ministarstvo mora, prometa i infrastrukture) un appalto per la costruzione di una unità di tipo Search and Rescue. L’aggiudicazione della commessa fa seguito a una procedura negoziata avviata nel 2019, ed è stata resa nota sulla Gazzetta Europea nel luglio di quest’anno.
Poche le informazioni al momento disponibili sul contratto, del valore di 2,098 milioni di euro. Dall’avviso e dalla precedente documentazione si apprende che lo stabilimento di Adria è stato l’unico partecipante alla gara e che i tempi di costruzione del mezzo sono fissati in 15 mesi.
Cnv, che vanta una storica specializzazione nella costruzione di unità militari e paramilitari, ha già fornito alla Croazia in passato diverse unità navali Sar quali le motovedette realizzate su progetto Vittoria C868, unità autoraddrizzante da 14 metri di lunghezza.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY