Scorpio Tankers si ricompra sei navi cisterna
Esercitata l’opzione di riacquisto sulle unità cedute 4 anni fa
Scorpio Tankers ha annunciato di aver riacquistato le sue azioni ordinarie e le sue note convertibili con scadenza 2025 e di aver notificato l’esercizio delle opzioni di acquisto di sei navi in leasing.
La shipping company ha in particolare riacquistato 364.474 azioni ordinarie sul mercato aperto a un prezzo medio di 29,17 dollari per azioni e 1,5 milioni di dollari di capitale aggregato delle sue obbligazioni convertibili con scadenza 2025. Secondo la nota diramata “alla data del presente comunicato stampa, la Società ha a disposizione 223,4 milioni di dollari nell’ambito del suo Programma di riacquisto titoli. I titoli della Società comprendono azioni ordinarie, obbligazioni senior con scadenza 2025 e obbligazioni convertibili con scadenza 2025”.
Quanto alla flotta Scorpio ha notificato “l’esercizio delle opzioni di acquisto su sei navi cisterna MR costruite nel 2014 (STI Opera, STI Virtus, STI Venere, STI Aqua, STI Dama e STI Regina). Queste navi sono state vendute e riprese in leasing dalla Società nell’agosto 2018. I contratti di locazione prevedono un interesse pari al Libor più un margine del 3,50% annuo. L’acquisto, che si prevede avverrà nell’agosto 2022, comporterà una riduzione del debito della Società di 95,0 milioni di dollari”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY