Al via una nuova linea di Marfret fra Italia ed Egitto
Coinvolti nella rotazione saranno il Genoa Port Terminal e il Salerno Container Terminal
La compagnia di navigazione Marfret ha annunciato l’apertura di una nuova linea diretta da Genova su Alessandria d’Egitto che salperà dal prossimo 3 ottobre.
La linea, con cadenza decadale, scalerà dopo Alessandria anche il Porto di Salerno e poi nuovamente Genova.
“La nave dedicata è la portacontainr Lydia, attualmente impiegata in un servizio feeder in Nord Francia, che con i suoi 14 nodi di velocità garantirà un transit time di 4 giorni tra Genova edAlessandria e 3 giorni fra Alessandria e Salerno assicurando un’ottima performance per il carico reefer” si legge in una nota. Che poi aggiunge: “Grazie all’esperienza maturata da Marfret sulle linee oceaniche (fra Europa, Centro e Sud America, Sud Pacifico), Marfret potrà assistere gli importatori per massimizzare al meglio le loro necessità operative. La nave Lydiaha offre ampia capacità di container 20’ e 40’ reefer (anche ad atmosfera controllata) oltre che 20/40HC e PW dry”.
Coinvolti dalla rotazione di questa nuova linea saranno il Genoa Port Terminal e il Salerno Container Terminal, rispettivamente controllato e partecipato dal gruppo Spinelli.
Agente generali in Italia per la compagnia di navigazione Marfret è la Aem Genova.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY