Accelleron lancia sul mercato “Turbo SmartCare”
Si tratta di un’innovativa tipologia contrattuale di service che abilita la lettura dei dati dei turbocompressori per motori medium speed
—— COMUNICAZIONE AZIENDALE ——
Baden, Svizzera – 1 settembre 2022
Turbo SmartCare utilizza i dati operativi per dare un ulteriore valore aggiunto ai contratti di assistenza per i turbocompressori dei motori a quattro tempi medium speed
L’analisi dai dati consente di ottimizzare la manutenzione dei turbocompressori garantendo una maggiore flessibilità, una migliore gestione OPEX e “peace of mind” per gli operatori marittimi.
Il nuovo portale clienti consente agli utenti di accedere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alle informazioni sullo stato di salute dei turbocompressori per tutta la flotta, usufruendo delle indicazioni
fornite dagli esperti Accelleron.
Accelleron, il nuovo volto di ABB Turbocharging, ha lanciato un nuovo contratto service basato sull’analisi dei dati operativi delle turbosoffianti. Omnicomprensivo del servizio è un portale dedicato ai clienti che permette l’ottimizzazione delle manutenzioni fornendo indicazioni sullo stato di salute e migliorando conseguentemente la gestione operativa.
Turbo SmartCare offre la possibilità di rendere più flessibili le manutenzioni mettendo a disposizione dei clienti le informazioni fornite da remoto dagli specialisti di Accelleron.
Con l’introduzione di Turbo SmartCare sul mercato dei motori a quattro tempi medium speed, Accelleron rende più sostenibile la manutenzione dei turbocompressori in un momento storico in cui l’attenzione sui consumi di carburante e sulle emissioni generate dal trasporto navale, è sempre più crescente su scala globale. I turbocompressori svolgono un ruolo chiave nel processo di
decarbonizzazione nei motori a combustione interna, contribuendo a ridurre il consumo di carburante, ottimizzando le prestazioni del motore e sono fondamentali per l’implementazione di carburanti green.
Turbo SmartCare è un cambio di passo rispetto ai contratti di assistenza standard perché presenta un’analisi basata sui dati, con un conseguente impatto positivo sulla riduzione delle emissioni e contestuale riduzione dei costi di manutenzione del turbocompressore.
Tramite il nuovo Portale Clienti Loreka gli utenti potranno accedere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, agli indicatori di funzionamento dei turbocompressori attraverso un sistema “traffic light” e alle indicazioni fornite dagli esperti Accelleron.
Nell’ambito della nuova offerta, Accelleron garantisce la copertura per l’intera durata del contratto di assistenza, che si basa su un prezzo fisso per ora di esercizio e copre la manutenzione programmata e non programmata con protezione contro gli eventi imprevisti e l’usura dei turbocompressori. In questo modo, i clienti di Turbo SmartCare possono contare su una totale
prevedibilità di spesa che consente loro di pianificare accuratamente il futuro senza costi imprevisti.
Thorsten Bosse, Head of Global Service Product Management di Accelleron, ha dichiarato: “I dati dei turbocompressori vengono analizzati attentamente dagli esperti di Accelleron, che forniscono approfondimenti e indicazioni combinando l’analisi con la nostra lunga esperienza di progettazione ingegneristica. In qualità di esperti nel campo dei turbocompressori, forniamo ai clienti di Turbo SmartCare indicazioni utili, ad esempio su come regolare il tempo tra le revisioni (TBO) per consentire l’allineamento della revisione del motore con quella del turbocompressore. Questo tipo di accordo rappresenta un cambiamento fondamentale nelle modalità di assistenza ai turbocompressori nel nostro settore”.
Per maggiori informazioni:
Webpage: Turbo SmartCare (accelleron-industries.com)
Teaser video (YouTube): https://youtu.be/KXVB69Fohao
Factsheet: Accelleron-Turbo-SmartCare-Factsheet.pdf (accelleron-industries.com)
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY