Pronta a mollare gli ormeggi una nuova compagnia di crociere explorer
Exploris si rivolgerà a un pubblico di lingua francese e si concentrerà con l’ex Silver Explorer su itinerari antartici e artici
Compagnie Française de Croisières non sarà l’unico nuovo marchio ad esordire nel settore crocieristico nel prossimo futuro. La società Exploris lancerà il prossimo anno un nuovo marchio di crociere di spedizione con l’ex Silver Explorer. Lo ha rivelato durante un evento a Parigi Philippe Videau, presidente del nuovo marchio di crociere e uno dei fondatori di Ponant, spiegando che l’obiettivo è quello di operare piccole navi da spedizione per il mercato francese.
“Gestiremo la nave per gli ospiti di lingua francese” ha aggiunto David Blouin, direttore operativo: “Tutto il personale di bordo parlerà francese”. La compagnia prenderà in consegna la Silver Explorer il prossimo autunno. Dopo un breve drydock, la prima crociera è prevista in partenza dal Cile il 23 dicembre. “Abbiamo visitato molte navi” ha osservato Videau, aggiungendo che la Silver Explorer era della dimensione giusta.
Il fondatore ha detto che la nave sarà ribattezzata Exploris One e la capacità sarà limitata a 120 ospiti nelle Regioni Polari. Verrà inoltre ribattezzata e batterà bandiera francese. La stagione inaugurale prevede 30 partenze e 26 itinerari unici: concluso il suo programma in Antartide la nave si dirigerà verso l’Amazzonia nel marzo 2024, per poi spostarsi verso le isole atlantiche e l’Europa occidentale prima di una stagione artica estiva in Norvegia, Groenlandia e Canada.
“Per noi era importante diversificare l’itinerario” ha dichiarato Isabelle Vareille, product manager. Ora l’attenzione si rivolge alle vendite e al marketing, dato che l’azienda ha già creato partnership con le agenzie di viaggio e i principali tour operator.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY