Autotrasporto container: ecco chi non ha difficoltà a trovare autisti
Il racconto di chi (fra gli altri Laghezza, P-line, Grendi e Logtainer) con stipendi e condizioni di lavoro dignitose non ha problemi a reperire conducenti per i propri mezzi
Laghezza, P-line, Grendi e Logtainer sono alcune delle piccole e medie aziende di autotrasporto container protagoniste di un approfondimento giornalistico curato da SUPPLY CHAIN ITALY per raccontare chi e a quali condizioni non incontra particolari difficoltà a reperire conducenti per i propri mezzi stradali. In un periodo in cui anche l’offerta di trasporto stradale per molti risulta negativamente colpita dal fattore ‘capitale umano’, sentir dire da alcuni vertici aziendali che non incontrano particolari difficoltà a trovare autisti sul mercato ha innescato la doverosa curiosità giornalistica per raccontare e descrivere il fenomeno.
Stipendi soddisfacenti (almeno 2.000 euro netti al mese), condizioni di lavoro migliori della media del comparto e programmazione sono gli elementi che stanno facendo la differenza secondo i racconti di Costanza Musso (Grendi), Alessandro Laghezza (Laghezza), Luca Pinna (P Line) e Paolo Montanari (Logtainer). Quest’ultima società entro breve più che raddoppierà la propria flotta passando da 56 a quasi 140 mezzi entro fine anno. …CLICCA E LEGGI l’articolo completo su SUPPLY CHAIN ITALY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY