Nuovo look americano a Palermo per l’ormai ex Costa Luminosa
In corso e a cura di Fincantieri i lavori di refit per la nave che ha lasciato la bandiera italiana
Presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo è in stato avanzato la conversione di quella che era la Costa Luminosa, nave da crociera ora diventata Carnival Luminosa. Come mostrano alcune immagini disponibili sul web la nave si trova attualmente in bacino di carenaggio nel capoluogo siciliano dove lo scafo, le murate e il fumaiolo sono state già ridipinte con le insegne di Carnival Cruise Line.
Con il passaggio di proprietà formalmente avvenuto nei giorni scorsi al suo arrivo a Palermo, l’ex Costa Luminosa ha anche cambiato bandiera, passando dal registro navale italiano a quello portoghese.
I lavori di restyling della nave non riguarderanno però solo lo scafo esterno ma anche alcuni spazi interni con le aree pubbliche che saranno adattate per offrire la maggior parte delle esperienze e degli spazi tipici di Carnival, come ad esempio Playlist Productions, The Punchliner Comedy Club, Limelight Lounge, Piano Bar 88, Alchemy Bar, RedFrog Rum Bar, Serenity Retreat e altri ancora.
Dopo aver lasciato il cantiere siciliano una volta completato il restyling, la Carnival Luminosa accoglierà i suoi primi ospiti a partire dall’inizio di novembre.
In partenza da Brisbane, il programma inaugurale della nave prevede itinerari da 3 a 11 notti in Australia, Nuova Zelanda, Grande Barriera Corallina e oceano Pacifico meridionale.
Dopo aver completato la stagione invernale, la nave debutterà negli Stati Uniti a maggio del prossimo anno per il suo primo programma estivo in Alaska.
Partendo da Seattle, la nave offrirà crociere di una settimana verso porti come Juneau, Ketchikan, Sitka, Skagway, Icy Strait Point e la crociera panoramica del Tracy Arm Fjord.
A settembre la nave effettuerà poi la crociera più lunga di Carnival, un itinerario transpacifico di 30 giorni che prevede visite in Alaska, Giappone, Filippine e Indonesia.
La Luminosa è una nave gemella delle sue quattro navi di classe Spirit. Costruita originariamente per Costa Crociere a Marghera e consegnata nel 2009, ha una stazza lorda di 92.000 tonnellate, può accogliere 2.260 ospiti e oltre a 1.050 membri dell’equipaggio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY