Un’uscita e un ingresso nella flotta ro-ro di Grimaldi a Malta
Arrivata da Finnlines Finnmaster mentre Malta Motorways of the Seas ha ceduto l’Eurocargo Sicilia a Baja Ferries
Dalla flotta della compagnia di navigazione Malta Motorways of the Seas del Gruppo Grimaldi di Napoli è appena uscita una nave, il ro-ro Eurocargo Sicilia, il cui posto verrà preso dalla nave Finnmaster trasferita dalla shipping company ‘sorella’ Finnlines.
Fonti di settore confermano infatti a SHIPPING ITALY che la nave Eurocargo Sicilia (unità del 2009 da 3.700 metri lineari di capacità per il trasporto di carichi rotabili) è stata appena ceduta e consegnata a Malta al suo nuovo armatore, la compagnia messicana Baja Ferries. Attualmente si trova nel porto croato di Rijeka e la attende un prossimo trasferimento verso il Centro America. Questa nave negli ultimi mesi era impiegata sulla rotta che collega i porti di Salerno e Catania con Malta.
Proprio ‘Eurocargo Sicilia’, secondo quanto rivelato da Pianeta Navi, è appena diventato il nuovo nome del ro-ro Finnmaster arrivato al porto di Napoli dopo un viaggio di trasferimento dal Mare del Nord dove operava una linea regolare fra Regno Unito e Finnlandia per Finnlines, società controllata sempre del Gruppo Grimaldi. Questa unità del 1998 ha una capacità pari a 1.775 metri lineari di garage.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY