Finanziamento da quasi 55 milioni di dollari per d’Amico International Shipping
Il prestito, concesso da Crédit Agricole e Ing, rifinanzierà l’acquisizione di cinque navi cisterna
La shipping company d’Amico International Shipping S.A., quotata a Milano e specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha reso noto che la controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. (Irlanda), ha sottoscritto un nuovo contratto di finanziamento della durata di 5 anni e per un importo di 54,2 milioni di dollari con Credit Agricole Corporate and Investment Bank e Ing. Questa nuova linea di credito, che si stima verrà tirata nei prossimi giorni, è destinata al rifinanziamento dei prestiti relativi a cinque navi: Cielo di Capri, una ‘handysize’ di portata lorda pari a 39.043 tonnellate costruita nel 2016 presso Hyundai-Vinashin Shipyard, Vietnam, il cui attuale prestito sarebbe scaduto a maggio 2023; Glenda Melissa, Glenda Meryl, Glenda Melody, Glenda Melanie, quattro Medium Range di portata lorda pari a 47.200 tonnellate costruite tra il 2010 e il 2011 presso Hyundai-Mipo, Corea del Sud, precedentemente possedute da Glenda International Shipping d.a.c.
Ad oggi, la flotta di d’Amico International Shipping comprende 36 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 19 navi di proprietà, 9 a noleggio e 8 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 7,5 anni.
Paolo d’Amico, presidente e amministratore delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare la firma di questo nuovo contratto di finanziamento con due delle banche a noi più vicine, che consente a Dis di rifinanziare il prestito relativo alla Cielo di Capri in scadenza nel 2023, con il rispettivo balloon, e di finanziare la recente acquisizione delle quattro MR, precedentemente di proprietà di Glenda International Shipping, da parte di d’Amico Tankers. Grazie alla sua solida posizione patrimoniale e alle sue consolidate relazioni bancarie, Dis ha ottenuto questo nuovo finanziamento a condizioni interessanti ed in tempi molto brevi. Desidero cogliere quest’occasione per ringraziare Credit Agricole e Ing per il sostegno e la fiducia che ci hanno da sempre dimostrato, nel corso di diversi decenni e attraverso differenti cicli di mercato”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY