Problemi tecnici per la nave Eliana Marino nel Baltico
Il ro-ro di Moby (in charter ad Hansa Destinations) risulta ferma a Rostock dallo scorso 24 settembre per la rottura di un giunto che sarà riparato a breve
La Eliana Marino, il ro-ro di Moby che lo scorso aprile ha iniziato a operare nel Baltico per conto di Hansa Destinations, ha sofferto alcuni problemi tecnici mentre stava coprendo la tratta Nynäshamn – Rostock, su cui era abitualmente impiegato per sei giorni alla settimana.
Lo riferisce Shippax, evidenziando come la compagnia abbia già riposizionato sulla rotta la Cadena 3, nave con capacità di carico di 2.500 metri lineari (pari a quella della Eliana Marino), che si è così affiancata alla Drotten, ro-pax con capacità di 1.650 metri lineari pure impiegata sullo stesso collegamento. Anche la programmazione disponibile sul suo sito web riporta già indicate queste due unità.
Hansa Destinations aveva annunciato cinque giorni fa l’ingresso in flotta della Cadena 3, senza precisare per quanto tempo la nave sarebbe stata in servizio per suo conto né indicare se il suo arrivo fosse legato a circostanze particolari, ma sottolineando che si trattava di un ingresso atteso a lungo. La Eliana Marino risulta invece, secondo i database on line, ferma in porto a Rostock dallo scorso 24 settembre.
Dal Gruppo Moby fanno sapere che “la motonave Eliana Marino ha subito l’inaspettata rottura di un giunto Vulkan in alcun modo attribuibile alla compagnia che si è prontamente attivata per la sostituzione che avverrà nei prossimi giorni. La nave attualmente è in grado di operare seppure a velocità ridotta”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY