SHIPPING ITALY entra a far parte di Factiva (Dow Jones)
Nei primi nove mesi del 2022 i lettori sono saliti a 1.166.452 e le pagine visualizzate hanno raggiunto quota 3.247.567
SHIPPING ITALY, il quotidiano online del trasporto marittimo edito da Alocin Media, è entrato a far parte di Dow Jones & Company, l’aggregatore di notizie, informazioni e dati più completo e utilizzato dai grandi gruppi industriali, dagli investitori istituzionali e dai professionisti dell’informazione. Il nostro giornale (insieme alle altre pubblicazioni ‘sorelle’ AIR CARGO ITALY, SUPPLY CHAIN ITALY e SUPER YACHT 24) è stato l’unico nel settore dello shipping e della logistica prescelto per fornire contenuti alla piattaforma Factiva.com. Una piattaforma che già oggi può contare su 33mila fonti di notizie in tutto il mondo (pubblicate in 29 lingue) controllata dal gruppo Dow Jones, editore del Wall Street Journal.
Gli iscritti a questo servizio hanno accesso a decine di migliaia di notizie quotidiane e aggiornatissime su ogni mercato, area geografica e asset class, inclusi i fatti cruciali, non documentati altrove, che influenzano i mercati. Factiva.com aggrega infatti migliaia di pubblicazioni distribuite dietro licenza e fonti di ricerca accuratamente selezionate, creando profili, rivelando tendenze ed evidenziando i rapporti tra milioni di società, settori, transazioni e rischi normativi nel mondo.
SHIPPING ITALY si aggiungerà, per ciò che riguarda l’Italia, a un elenco di pubblicazioni composto da alcuni dei maggiori quotidiani nazionali, agenzie di stampa politica ed economico-finanziaria e riviste specializzati. Gli articoli, le notizie e le interviste pubblicate su www.shippingitaly.it d’ora in poi avranno una cassa di risonanza (anche in lingua inglese) ancora maggiore in Italia e oltreconfine, soprattutto di fronte a una platea di lettori rappresentata da addetti ai lavori non esclusivamente del settore trasporti e shipping.
Dunque un altro importante traguardo raggiunto da SHIPPING ITALY che nei primi 9 mesi dell’anno in corso ha fatto registrare risultati ancora in forte crescita: 3.247.567 sono state le pagine web del sito www.shippingitaly.it visualizzate (+13,59% rispetto allo stesso periodo del 2021), 1.166.452 sono stati i lettori (+21,32%) e 2.458.130 le sessioni di lettura generate (+22,72%). Una leadership di mercato nell’informazione B2B del mondo shipping e trasporti confermata anche dai follower della pagina LinkedIn giunti a quota 25mila e dagli iscritti alla newsletter quotidiana saliti a 8.457.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY