Explora ingaggia il ‘secondo’ comandante della sua ammiraglia
Diego Michelozzi si alternerà con Serena Melani alla guida della prima unità luxury di Msc Crociere
Explora Journeys, il marchio di lusso di Msc Crociere, ha annunciato oggi la nomina del capitano Diego Michelozzi a comandante di Explora I, la prima delle sei navi di lusso della sua flotta che solcherà i mari a partire dal 2023. L’azienda aveva già annunciato la nomina della comandante Serena Melani, che si alternerà al capitano Michelozzi alla guida della prima nave della flotta.
Il capitano Michelozzi è stato comandante per una linea di lusso negli ultimi due anni e ha un’esperienza di oltre 20 anni presso grandi compagnie di navigazione, dopo aver servito nella marina militare italiana. Michael Ungerer, Chief Executive Officer di Explora Journeys, ha affermato: “Il capitano Michelozzi guiderà Explora I verso destinazioni note e meno note in tutto il mondo, con grande esperienza, passione per l’esplorazione e rispetto per l’oceano e la natura, valori che riflettono perfettamente i nostri. Siamo felicissimi di dargli il benvenuto a bordo mentre continuiamo a preparare Explora I per il suo debutto sull’oceano”.
Il capitano Michelozzi ha continuato: “È un onore entrare a far parte del team di Explora Journeys, contribuendo a realizzare la visione innovativa della famiglia. Sono nato sulla costa toscana e provengo da sei generazioni di marinai: mi sento, quindi, naturalmente vicino all’impegno dell’azienda volto a conservare l’ammagliante bellezza dei nostri oceani e della loro vita”.
Il capitano Michelozzi ha studiato alla scuola nautica italiana Artiglio, ottenendo poi una laurea presso l’università di Phoenix, negli Usa, un diploma in gestione e leadership presso l’università del Kent e un Mba presso l’università Arden di Coventry, entrambe nel Regno Unito.
Nei suoi primi 12 mesi di navigazione, Explora I visiterà 138 porti in oltre 40 paesi, con viaggi compresi tra 6 e 44 pernottamenti del Grand Journey nell’Europa settentrionale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY