Con MSN (Marine Service Network) BITZER fronteggia qualsiasi esigenza di manutenzione, refrigerazione e condizionamento dei sistemi marittimi
Conoscenza, assistenza e tecnologie avanzate sono gli elementi che assicurano a passeggeri e merci un ambiente sicuro
—— COMUNICAZIONE AZIENDALE ——
BITZER, leader mondiale nella produzione di componenti per la refrigerazione, condizionamento e processo ogni anno equipaggia con i propri prodotti più di 150 navi. Nel settore marittimo, ambito in cui la rapidità di intervento e la presenza globale sono elementi essenziali per un’assistenza di alto livello, oltre alla già nota rete GREEN POINT, full service provider del gruppo, BITZER annuncia il Marine Service Network – MSN, centri di assistenza specializzati nel settore navale.
Solcando i mari, le navi mercantili attraversano tutte le zone climatiche del mondo. Poter offrire sempre la temperatura corretta a viaggiatori e merci a bordo è una sfida che BITZER supera con successo: anche con il caldo tropicale e il gelo artico, gli impianti dotati dei potenti e affidabili compressori per fluidi refrigeranti e i condensatori a fascio tubiero resistenti all’acqua di mare prodotti da BITZER assicurano sempre condizioni di temperatura corrette in tutti gli ambienti, in celle frigorifere e/o cabine, come sul ponte. Tra le imbarcazioni che possono ricorrere a questo sistema ve ne sono di diverse per dimensioni e struttura, tra queste è possibile menzionare: la Northwest Snipe, la China Merchants Energy Shipping, la Go Aliya, la Fugro Equator e la Ocean Shield.
Assume un ruolo fondamentale anche la manutenzione e la riparazione di refrigerazione e condizionamento nei sistemi navali, BITZER per questo ha creato un service specifico. Si tratta di MSN – Marine Service Network, concepito per garantire ai clienti del settore navale soluzioni immediate e globali che combinano conoscenza, assistenza e tecnologie avanzate, offrendo così ai passeggeri un ambiente sicuro e confortevole, riducendo il consumo energetico e ottimizzando le risorse. Questo servizio MSN – Marine Service Network viene fornito attraverso una rete di assistenza che è rappresentata dalle stazioni già note di GREEN POINT.
Affidandosi anche a partner esterni, dislocati in zone prossime e strategiche ai porti non solo in Europa ma in tutto il mondo, MSN offre un supporto costante e adatto a ogni tipo di mercato fornendo con prontezza parti di ricambio originali a marchio BITZER. Anche dal punto di vista della manutenzione preventiva e predittiva, MSN si rivela una scelta ottimale perché, in condizioni di malfunzionamento del sistema, permette di intervenire rapidamente attraverso la sostituzione delle parti in avaria e, a lavori conclusi, consente di verificare attraverso test specifici se il funzionamento del sistema è risolto in maniera ottimale.