In ritardo di tre anni esordisce sul mercato la prima nave di Ritz-Carlton Collection
Dopo la prima unità costruita in Spagna e ribattezzata Evrima la flotta della compagnia crescerà con altre due navi di lusso in arrivo nel 2024 e nel 2025
La prima nave da crociera della Ritz-Carlton Collection, Evrima, è entrata in servizio nei giorni scorsi.
Dopo un ritardo di tre anni e mille peripezie per la costruzione (avviata dal cantiere Barreras di Vigo e completata a Santander), il mega yacht, prima nave da crociera realizzata in Spagna, ha imbarcato gli ospiti a Barcellona per la sua prima crociera, dalla Spagna alla Francia con visite di due giorni a Palma di Maiorca e Saint-Tropez. Prima di arrivare a Nizza, destinazione finale della crociera, la Evrima visiterà anche Alcúdia e Antibes, due destinazioni insolite della regione.
Proseguendo il suo programma di crociere inaugurali, la nave di lusso effettuerà altri viaggi nel Mediterraneo e alle Canarie prima di attraversare l’Atlantico all’inizio di novembre. L’Evrima offrirà poi diversi itinerari ai Caraibi nell’ambito della stagione invernale 2022-2023. Le crociere, che toccheranno anche il Sud America e le Bahamas, partiranno da diversi porti, tra cui Bridgetown, San Juan e St.Maarten. All’inizio di febbraio, la nave da 298 ospiti debutterà negli Stati Uniti con una serie di crociere in partenza da Fort Lauderdale. Secondo Ritz-Carlton, tutti gli itinerari della nave prevedono più tempo in ogni porto, consentendo un “ritmo di crociera più tranquillo”.
Originariamente prevista per il 2019, la Evrima è stata progettata come uno yacht di lusso. Oltre a una serie di aree pubbliche e a un ampio spazio sul ponte, la nave da 26.500 tonnellate offre sistemazioni di alto livello, come le Loft Suite. Secondo Ritz-Carlton, le 12 cabine a due piani sono ideali per intrattenersi in suite e offrono un’esperienza lussuosa e moderna, con un’ampia zona giorno e due ingressi.
La flotta di The Ritz-Carlton Yacht Collection si svilupperà ulteriormente nei prossimi anni, dato che l’Evrima sarà seguita da altre due navi di lusso nel 2024 e nel 2025.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY