Le navi di Moby nel 2023 allungheranno la stagione estiva
Confermato l’impiego delle nuove ammiraglie Fantasy e Legacy sul collegamento Livorno – Olbia
Sulla scorta di quanto dichiarato nei giorni scorsi a Livorno dall’amministratore delegtao Achille Onorato, la novità principale del gruppo Moby per il 2023 è l’allungamento della stagione estiva in termini di offerta di collegamento via mare con le isole oltre all’ingresso in flotta delle nuove ammiraglie Fantasy e Legacy.
Le due nuove navi di Moby enteranno saranno in servizio sulla Livorno – Olbia che nel 2023 sarà operativa tutto l’anno con quattro partenze al giorno, una diurna e una notturna in entrambe le direzioni.
La Genova – Olbia sarà operativa invece dal 18 maggio e allungherà la stagione fino al 22 ottobre, “prolungando l’estate e continuando il grande lavoro delle compagnie per la destagionalizzazione, con Moby Aki, Moby Wonder, Moby Otta e Moby Drea” fa sapere Moby. Da fine luglio a inizio settembre saranno garantite fino a sei partenze al giorno, tre in entrambe le direzioni. La Genova – Porto Torres, poi, conferma la propria presenza sulla linea per 365 giorni all’anno, con corse notturne per essere in Sardegna o nello scalo ligure già nelle prime ore della mattinata.
Anche la rotta Civitavecchia – Olbia verrà servita tutti giorni dell’anno con partenze notturne in entrambe le direzioni, mentre da inizio giugno al 17 settembre le opportunità di viaggio raddoppieranno sia verso la Sardegna sia verso il porto della Capitale con quattro partenze al giorno, due notturne e due diurne.
Dal 2 giugno al 10 settembre tornerà poi la Piombino – Olbia, così come saranno normalmente riproposte le linee da e per la Corsica. La Livorno – Bastia dal 18 maggio allungherà la stagione fino al 22 ottobre con la Moby Vincent, mentre la Genova – Bastia sarà operata con corse notturne dal 25 maggio al primo ottobre con la Moby Dada, a cui nei giorni di maggior richiesta da parte dei passeggeri si aggiungeranno le partenze diurne esercitate da Moby Aki e Moby Wonder.
Anche la Napoli – Palermo sarà operativa tutto l’anno con corse notturne e da fine luglio a inizio settembre le partenze raddoppieranno fino ad arrivare a quattro partenze al giorno, due notturne e due diurne, da e per la Sicilia e da e per la Campania.
Tutto immutato anche il “ponte per l’Elba” con Moby e Toremar che collegheranno Piombino all’isola d’Elba e ai suoi porti di Portoferraio, Cavo e Rio Marina. Toremar inoltre collegherà la Toscana continentale con tutte le isole dell’Arcipelago: da Livorno a Capraia e Gorgona, da Piombino a Pianosa e da Porto Santo Stefano all’Isola del Giglio e Giannutri.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY