Scorpio Tankers si ricompra 8 navi cisterna
Annunciato anche il rimborso di una linea di credito da 17,5 milioni di dollari
Scorpio Tankers, shipping company monegasca guidata da Emanuele Lauro e attiva nel trasporto via mare di prodotti raffinati, ha annunciato di aver notificato l’esercizio delle opzioni di acquisto di una nave cisterna Long Range 2 (STI Alexis) e di cinque navi cisterna Medium Range (STI Duchessa, STI San Antonio, STI Mayfair, STI St. Charles e STI Yorkville). Queste navi erano state vendute e noleggiate dalla società nel quarto trimestre del 2018.
I contratti di locazione prevedono un interesse pari al Libor più un margine del 3% annuo. Gli acquisti, che dovrebbero avvenire nel quarto trimestre del 2022, comporteranno una riduzione del debito di Scorpio Tankers di 85,8 milioni di dollari.
Oltre a ciò la shipping company monegasca ha esercitato le opzioni di acquisto per altre due navi cisterna LR2 (STI Steadfast e STI Supreme), due tanker acquisite come parte dell’acquisizione di Navig8 Product Tankers Inc. nel 2017. I contratti di locazione prevedono un interesse pari al Libpr più un margine del 5,4% annuo. In questo secondo caso i due acquisti, che dovrebbero avvenire nel 2023, comporteranno una riduzione del debito della società di 55,6 milioni di dollari.
Sempre Scorpio Tankers ha infine notificato il rimborso di una linea di credito che finanziava una nave cisterna LR2 (STI Madison) e ha un debito residuo di 17,5 milioni di dollari. Il rimborso totale di questa linea di credito è previsto entro ottobre 2022 ha fatto sapere la shipping company monegasca.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY