Ritardata la consegna della prima nave di Explora Journeys
A causa di criticità nelle catene logistiche globali delle forntiure la Explora in costruzione a Monfalcone entrerà in servizio a luglio invece che a maggio del 2023
E’ stato posticipato di almeno due mesi il debutto sul mercato di Explora Journeys, il nuovo marchio crocieristico di luso controllato dal Gruppo Msc. La consegna della prima nave in costruzione, originariamente programmata per il prossimo mese di maggio, è stata infatti posticipata al 17 luglio, quando la Explora I salperà per la crociera inaugurale da Southampton, in Inghilterra.
Il ritardo, secondo quanto spiegato dall’amministratore delegato della compagnia, Michael Ungerer, è riconducibile alle difficoltà della catena di forniture globali che hanno già provocato già nel recente passato anche altri rinvii importanti di nuove navi da crociera.
La Explora I è attualmente in costruzione presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone e dopo di lei è attesa la consegna della prima unità gemella, Explora II, attesa entro l’estate del 2024 e attualmente in costruzione presso lo stabilimento di Sestri Ponente (Genova).
Il varo di Explora I, nave da 64.000 tonnellate di stazza lorda e 461 suite, era andato in scena lo scorso maggio. Agli ospiti che avevano già acquistato un biglietto per i viaggi da maggio a luglio è già stato offerto una rimborso completo o, a scelta, un voucher Future journey credit.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Varata da Fincantieri la prima nave da crociera di lusso del Gruppo Msc