Montaresi nuovo segretario generale all’Adsp di Spezia e Carrara
La nomina della dirigente della port authority del Mar Ligure Orientale sarà proposta da Sommariva al prossimo Comitato di Gestione
Federica Montaresi, 48 anni, ingegnere, dirigente dell’Autorità di Sistema Portuale di La Spezia e Marina di Carrara, sarebbe in pole position per assumere le funzioni di segretario generale dell’ente, attualmente coperte dal facente funzioni Luigi Bosi, il cui mandato temporaneo scadrà a fine mese.
Secondo quanto riferito a La Nazione, il presidente Mario Sommariva, in applicazione delle procedure previste dalla legge, formalizzerà la proposta al prossimo Comitato di gestione, convocato il 27 ottobre. “Avevo intenzione di proporre una donna in quel ruolo perché si introduceva una novità e ho scelto di proporre Montaresi che ha tutte le caratteristiche per svolgere quel ruolo”.
Attualmente Montaresi svolge le funzioni di responsabile del settore progetti speciali, innovazione e relazioni istituzionali a cui afferiscono varie servizi: relazioni con Ue, progetti strategici e sviluppo mercati, gestione della rete informatica e sito web, sistemi e tecnologie informatiche, statistiche economiche, sviluppo crocieristico e ferroviario, studi e ricerche.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY