Eni appalta servizi marittimi nel Mediterraneo per oltre 23 milioni
Le attività riguardano in particolare l’offshore di Ravenna, Fano, Pesaro, Ancona, Pineto, Ortona, Crotone e Gela
Eni risulta avere appaltato alcune attività riassunte sotto l’espressione ‘Multipurpose Offshore Support Vessel per attività di diving alto fondale Area Mediterraneo’, per le quali aveva approntato un sistema di qualificazione nel 2019 che comprendeva anche la fornitura di servizi analoghi, dalle attività di rimorchio all’impiego di mezzi offshore convenzionali.
A darne notizia è un avviso pubblicato sulla Gazzetta Europea che però non riporta il nome della azienda o del raggruppamento di imprese che si è aggiudicato l’attività. Tra le informazioni disponibili, viene citato l’importo del contratto (23,23 milioni di euro) nonché le aree interessate (Mare Adriatico, Ionio e Mediterraneo e in particolare l’offshore di Ravenna, Fano, Pesaro, Ancona, Pineto, Ortona, Crotone e Gela).
Recentemente, ovvero lo scorso luglio, l’azienda di San Donato risultava aver aggiudicato altri appalti sempre relativi al sistema di qualifica avviato nel 2019, in quel caso riguardanti in particolare il noleggio di unità Ahts (Anchor Handling Tug and Supply vessel) e di Osv (Offshore Support Vessel) a Ravenna.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY