Kalypso amplia il suo network aggiungendo i porti di Venezia, Ravenna e Bari
Gli scali dell’Adriatico saranno serviti attraverso un feeder con l’hub di Salerno che a sua volta è collegato direttamente all’Asia (Cina e Indonesia) e agli Stati Uniti
A dispetto del costante calo dei noli martittimi, o forse proprio per effetto di ciò, continua a crescere il numero di porti italiani scalati da Kalypso Compagnia di navigazione, la shipping line fondata e controllata dal gruppo spedizionieristico Rif Line.
La società guidata da Gianfranco Gazzolo ha infatti annunciato che il proprio servizio dall’Asia all’Italia “ha aggiunto nuove toccate in Italia” dando il “benvenuto a Venezia, Ravenna e Bari” come porti inseriti nella rotazione del servizio offerto tra il far East e il Mediterraneo.
In realtà il Terminal Container Ravenna è già da tempo scalato dalle navi di Rif Line mentre Bari aveva ospitato qualche toccata spot.
La società precisa che “Kalypso Compagnia di Navigazione ha aggiunto nuovi scali in Italia al fine di offrire un migliore transit time a tutti i clienti lungo le coste italiane dell’Adriatico”. I porti di Venezia, Ravenna e Bari saranno con ogni probabilità serviti via transhipment dal momento che la linea Marco Polo che collega la Cina (Taicang, Dachan Bay) e l’Indonesia (Jakarta) con i porti italiani di Salerno e Civitavecchia. Questa linea madre si incrocia poi con un feeder ‘butterfly’ che scala il Mediterraneo orientale e il Nord Africa.
Da questo mese di novembre, poi, Kalypso Compagnia di Navigazione farà salpare anche una nuova linea dai porti italiani di Salerno e Spezia con Sagunto, in Spagna e New York negli Stati Uniti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY