Decollato il primo aereo di Msc Air Cargo
A poco più di un mese dall’annuncio della sua nascita, la compagnia aerea solo merci del gruppo di Gianluigi Aponte ha effettuato il primo decollo
Trascorsi 44 giorni dall’annuncio della nascita della nuova compagnia aerea Msc Air Cargo, parte del gruppo Mediterranean Shipping Company, sono apparse le prime foto del primo aeromobile con la livrea ufficiale scelta del vettore all-cargo.
Sui social network rimbalzano infatti da alcune ore diverse immagini del Boeing 777-200 Freighter di proprietà di Atlas Air Worlwide che per la prima volta è decollato e atterrato all’aeroporto di Paine Field, non distante da Seattle.
Il lancio di una propria compagnia aerea è stata spiegata da Msc come “una nuova soluzione per rispondere alle richieste dei clienti e un servizio complementare all’offerta del trasporto merci via container”. Msc Air Cargo sarà operativa da inizio 2023 e opererà in questa prima fase quattro aeromobili Boeing 777-200F.
N707GT – owned by @AtlasAirWW but operated by MSC Air Cargo flew its first B-1 flight today on a cold November afternoon as BOE381. It flew outta of Paine Field to Moses for some touch and goes before landing back at Paine Field. Nice to Rainier out today pic.twitter.com/Lrwm8KKfTO
— Baqir (@Baqir_KPAE) November 9, 2022
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY