I Fratelli Vitiello dopo l’uscita dal navale investono a terra sull’isola di Ischia
La holding di partecipazioni controllata da Luca e Riccardo Vitiello ha rilevato il 60% del Parco Termale Castiglione e l’Hotel L’Oasi
Dopo aver ceduto lo scorso agosto (realizzando una ricca plusvalenza) la nave Miss Simona, Fratelli Vitiello Spa, holding di partecipazioni detenuta dai fratelli Riccardo e Luca Vitiello, ha appena acquistato il 60% di Castiglione Srl, società proprietaria del Parco Termale Castiglione e dell’Hotel L’Oasi sull’isola d’Ischia in località Casamicciola Terme. L’acquisizione è avvenuta attraverso un’operazione combinata tra aumento di capitale sociale e acquisto quote dei soci storici, i fratelli Karl e Marie von Stohrer.
L’operazione ha un equity value superiore a 10 milioni di euro e un enterprise value di 16 milioni. Con l’ingresso di Fratelli Vitiello Spa la Castiglione Srl ha riequilibrato la propria posizione finanziaria ritornando in bonis per il sistema bancario.
Una nota spiega che la nuova compagine azionaria punta con decisione a un’offerta turistica luxury e sta progettando un’ambiziosa ristrutturazione della struttura in quella direzione. L’operazione è stata seguita integralmente dalla società dì advisory FP Corporate Finance nella persona dei partner Fabrizio Fiorito e Mario Pascarella.
La società di Luca e Riccardo Vitiello, storicamente impegnata nel settore shipping e nei porti, ha anche altri interessi nel comparto alberghiero controllando l’hotel Palazzo Bezzi a Ravenna. L’operazione appena conclusa conferma il crescente interesse dell’isola d’Ischia nel panorama turistico di alto standing che, nella stagione 2022, ha intercettato un rinnovato flusso internazionale soprattutto proveniente da Nord America, Regno Unito e Francia e tradizionalmente attratto anche dalla Costiera Amalfitana e da Capri.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY