ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Gastaldi nominato nuove agente in Italia di Universal Africa Lines
La compagnia scala regolarmente con piccole navi general cargo i porti di Marina di Carrara e Torre Annunziata
L’agenzia marittima genovese Gastaldi & C. è appena stata nominata agente generale con competenza sul mercato italiano dalla compagnia di navigazione Universal Africa Lines.
Al duo formato da Matteo Moltrasio e Andrea Arena, con lo staff di Gastaldi in supporto, spetterà il compito di sviluppare e fare crescere il business trovando carico per le navi che operano regolarmente sul trade Mediterraneo – West Africa.
Nata dall’unione fra la compagnia olandese Universal Africa Lines e la collega tedesca Bremen Overseas Chartering and Shipping, Universal Africa Lines ha esordito in Italia a giugno del 2020 con una nuova linea per il trasporto di carichi break bulk fra il porto di Marina di Carrara e le coste occidentali dell’Africa. L’attività nel frattempo è progressivamente cresciuta, al punto che oggi Ual offre diverse partenze fra Europa e Africa e ha messo in piedi un crescente network di agenti locali.
Dal sito della compagnia di navigazione con headquarter olandese si apprende che oggi, ai porti italiani scalati regolarmente, si è aggiunto a Marina di Carrara anche quello di Torre Annunziata (Napoli) scalati rispettivamente dalla nave Green Pearl (da 7.650 tonnellate di portata lorda) e dalla Bocs Africa (da 7.700 tonnellate di portata lorda).
N.C.
Universal Africa Lines esordisce in Italia con una linea fra Marina di Carrara e il West Africa