Per Explora I niente debutto in Mediterraneo: salperà direttamente in Nord Europa
Il lieve ritardo nei tempi di consegna dallo stabilimento Fincantieri di Monfalcone impone a Explora Journeys di partire con gli itinerari direttamente da Southampon
Un viaggio di 15 notti da Southampton al Nord Europa oltre il Circolo polare artico, che partirà il 17 luglio 2023 toccando dodici porti e quattro Paesi diversi. Explora Journeys, la nuova compagnia crocieristica di lusso del Gruppo Msc, ha svelato i dettagli del viaggio inaugurale di Explora I, la prima delle sue navi che partirà il 17 luglio 2023 da Southampton nel Regno Unito.
La nave, attualmente in costruzione perso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, sarà consegnata con qualche mese di ritardo rispetto ai programmi originariamente previsti che l’avrebbero vista impegnata da maggio a luglio nel Mediterraneo occidentale con un itinerario che in Italia avrebbe dovuto scalare solo il porto di Civitavecchia.
Il viaggio inaugurale sarà invece da Southampton e vedrà Explora I toccare Zeebrugge in Belgio e Geiranger, Trondheim, Molde, Leknes, Brønnøysund, Flåm, Bergen e Stavanger in Norvegia, prima di proseguire per la Danimarca, dove visiterà Skagen e la capitale del paese, Copenaghen.
Per Explora Journeys fra il 2023 e il 2028 sarà varata una flotta di sei navi da crociera, con due navi già in costruzione e due navi alimentate a idrogeno. Explora I avrà 461 suite, penthouse e residenze fronte oceano, concepite per offrire agli ospiti una vera casa sul mare, con viste panoramiche dell’oceano, terrazza privata, una scelta tra undici esperienze culinarie diverse con sei ristoranti, servizio in camera, 12 bar e lounge (otto esterni e quattro interni) e la Chef’s Kitchen, quattro piscine, grandi terrazze esterne con cabine, servizi benessere e un’ampia serie di intrattenimenti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY