In vendita all’asta la nave da crociera World Dream
L’unità della società Dream Cruises fallita insieme al gruppo Genting ha una stazza lorda di 150.695 tonnellate ed era stata costruita da Meyer werft nel 2016
Per chi volesse regalarsi a Natale una nave da crociera il prossimo 21 Dicembre alle ore 15 locali verrà battuta all’asta dal tribunale di Singapore la World Dream.
Unità della flotta Dream Cruises, compagnia facente parte del gruppo Genting finito in bancarotta nei primi mesi del 2022, questa nave è stata costruita nel 2016 dal cantiere tedesco Meyer Werft, ha una stazza lorda pari a 150.695 tonnellate, una lunghezza di 335 metri, una larghezza di quasi 40 metri, 20 ponti, una capacità di 3.348 passeggeri (ospitati in 1.674 cabine) più 2.016 membri d’equipaggio.
La nave si trova attualmente in stato di warm lay up in Asia, nei pressi di Singapore, con a bordo rifornimenti di carburante per 1,2 milioni di dollari. Eventuali interessati, per farsi avanti e partecipare all’asta, dovranno depositare a garanzia la somma di 50mila dollari.
Per ciò che riguarda il resto della flotta di Dream Cruises, la nave Genting Dream si trova attualmente in servizio per Resorts World Cruises in virtù di un contratto di noleggio mentre la Explorer Dream è inattiva e nelle mani dei creditori.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY