Terminal Darsena Toscana automatizza il controllo ai gate
La società ha scelto come fornitore tecnologico la start up spagnola Allread
Terminal Darsena Toscana si è affidato alla start up spagnola Allread, al suo debutto in Italia, per gestire in via automatica il controllo dei veicoli all’interno delle strutture portuali
Il principale terminal container del porto di Livorno, spiega una nota della società, che ha sede a Barcellona, richiedeva in particolare una soluzione per automatizzare il controllo del traffico di due delle sue corsie stradali in uscita, con un sistema che fosse in grado di rilevare e leggere le targhe europee e i codici Bic dei container associandoli alla targa corrispondente, ma allo stesso tempo avesse un impatto limitato sulle infrastrutture e sul budget. Una ulteriore richiesta di Tdt è stata quella di poter contare su una implementazione rapida del programma e sulla sua integrazione con i sistemi esistenti.
A tal fine, AllRead ha implementato il suo software plug and play, basato sul deep learning. La soluzione, che sfrutta due sole telecamere, è in grado di ottenere una percentuale di successo del 99% nell’associazione del veicolo al carico, del 97% nella lettura dei container e del 99,5% nella lettura delle targhe.
Fondata nel marzo 2019, Allread offre un servizio basato su un sistema di deep learning basato su un software di lettura Ocr e si propone in particolare a supporto della gestione di supply chain e processi industriali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY