Cinque studi legali uniscono le forze per dare vita a Wegal
La nuova law firm nasce dalla fusione degli studi legali BFP, Maresca&Partners, MR International Lawyers, Malinconico & Gentile, Rocco di Torrepadula e Scarnato
“Wegal: a new law firm is borning!. Gli studi legali BFP, Maresca&Partners, MR International Lawyers, Malinconico & Gentile, Rocco di Torrepadula e Scarnato uniscono le loro forze per dare vita a Wegal, una squadra compatta di competenze diversificate, che si pone al servizio dei propri clienti”. Con queste parole è stata annunciata la nascita di un nuovo grande studio legale presente in Italia e oltreconfine.
“Si tratta di un’importante fusione per i nostri clienti e per i nostri collaboratori: Wegal intende offrire una consulenza legale moderna, improntata alla competenza ed all’autorevolezza nelle materie core, che possa soddisfare a 360 gradi le esigenze dei clienti, a maggior ragione in un contesto economico complesso ed in costante evoluzione come quello attuale” spiegano i protagonisti a SHIPPING ITALY.
I partner di Wegal, Andrea Bettini, Ivo Formigaro, Domenico Gentile, Davide Maresca, Enrico Molisani, Filippo Pastorini, Andrea Pericu, Nicola Rocco di Torrepadula e Luca Scarnato, si propongono di combinare le competenze leader di mercato nei seguenti settori strategici: M&A e ristrutturazione aziendale, diritto societario, diritto amministrativo, diritto civile, diritto marittimo, dei trasporti e delle assicurazioni, diritto europeo, diritto della logistica e il diritto della concorrenza.
“Il talento di ciascun componente del team, coniugato alle economie di scala, assicurerà le risorse necessarie per investire in nuove tecnologie ed evolvere così l’offerta dei servizi legali” aggiungono i protagonisti di Wegal, secondo i quali “la nuova partnership consentirà di offrire servizi legali d’avanguardia, supportando la crescita delle attività dei clienti e dei loro marchi”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY