P.L. Ferrari e Spediporto fanno il pieno ai rispettivi ricevimenti pre-natalizi
Medov ha scelto Casa Luzzati presso Palazzo Ducale per il consueto cocktail party con i propri partner
L’allentamento delle restrizioni post-Covid ha portato con sè un ritrovato entusiasmo a condividere di persona momenti di celebrazioni e festeggiamenti pre-natalizi nel mondo dello shipping.
Probabilmente anche per questo, nonostante condizioni meteo e climatiche non sempre favorevoli, hanno fatto il pieno anche gli ultimi cocktail pre-natalizi ai quali SHIPPING ITALY è stata invitata e fra questi in particolare il ricevimento organizzato dal broker di coperture assicurative P&I P.L. Ferrari presso la sua prestigiosa sede di Via S. Bartolomeo degli Armeni a Genova. Oltre a diversi armatori, fra i molti presenti c’erano avvocati, ship manager, assicuratori, broker marittimi e consulenti vari. Ogni anno la serata pre-natalizia di P.L. Ferrari rappresenta uno degli appuntamenti più partecipati dal mondo armatoriale soprattutto italiano e monegasco.
A porte chiuse, e ancora più ‘movimentato’ a detta dei partecipanti, è stato il party aziendale privato organizzato dalla società guidata da Filippo Fabbri alcuni giorni prima e al quale hanno preso parte i vertici di Lockton group atterrati direttamente da oltreoceano per rendere omaggio alla propria controllata ativa nel business marine.
Altrettanto partecipata ed elegante la serata organizzata da Spediporto che per l’occasione ha scelto una location finora poco ‘battuta’ a Genova, vale a dire Castello Coppedè. Fra i partecipanti tante aziende associate, così come i vertici locali delle Dogane, i rappresentanti di alcuni terminal operator e le associazioni degli armatori (Assarmatori) e degli agenti marittimi (Assagenti). A fare gli onori di casa è stato ovviamente il presidente Andrea Giachero, secondo il quale “per ottenere risultati occorre fare squadra. Questa è la parola d’ordine di Spediporto, e i risultati che l’associazione che presiedo ha ottenuto sono proprio frutto di questo lavoro di squadra” ha detto durante il suo discorso. “Natale è condivisione e questa è la parola che dobbiamo fare sempre più nostra perché solamente lavorando insieme sempre più con tutto il cluster portuale si potranno ottenere quei risultati che tutti ci aspettiamo” ha aggiunto Giachero affiancato dal direttore generale dell’associaizone genovese degli spedizionieri, Giampaolo Botta.
Fra gli inviti pre-natalizi ricevuti da SHIPPING ITALY anche quello del Gruppo Medov che ha scelto Casa Luzzati presso Palazzo Ducale, sempre a Genova, per il tradizionale cocktail party utile a uno scambio di auguri natalizi fra colleghi e con i propri partner professionali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY