Nuova espansione in Sicilia per Sarda Bunkers
Avanzata dalla compagnia della famiglia Garolla un’istanza per il rilascio di una concessione nel porto di Palermo
Prosegue l’espansione al di fuori dei porti campani, suoi presidi storici, di Sarda Bunkers, la società di fornitura di combustibili navali parte del gruppo Garolla di Napoli.
Dopo aver fatto rotta prima a est (Bari) e poi a nord (Gaeta), la compagnia ha infatti ora puntato la prua sulla Sicilia, presentando presso la Capitaneria di Palermo una istanza per svolgere operazioni di bunkeraggio tramite bettolina nel porto della città e nelle acque circostanti. La richiesta, più precisamente, riguarda una concessione di durata decennale e resterà pubblicata, anche per la ricezione da parte del Corpo di eventuali osservazioni, fino all’inizio di febbraio. Secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY al momento Sarda Bunkers intende effettuare il servizio avvalendosi di unità già parte della sua flotta (che a oggi conta sei navi, tra cui i recenti acquisti Sb Borea ed Sb Flegrea), senza quindi dotarsi di nuovi mezzi.
Oltre agli scali ricordati sopra, Sarda Bunkers è al momento attiva con le sue attività di bunkeraggio navale a Napoli e Salerno e in altri porti minori campani.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY