Refitting per la nave Freccia delle Riviere di Navigazione Laghi
Ristrutturazione in vista per l’aliscafo che opera sul Garda grazie a una gara da 1,9 milioni
Refitting in vista per la Freccia delle Riviere, l’aliscafo di Navigazione Laghi in servizio sul lago di Garda, gemello della Freccia dei Giardini e della Freccia delle Valli, rispettivamente attivi sul lago Maggiore e su quello di Como.
L’ente, che si occupa della mobilità nei tre bacini, ha infatti avviato una gara a procedura ristretta per aggiudicare vari interventi di ristrutturazione del mezzo, tra cui “sostituzione gruppo elettrogeno e condotte gas di scarico, rifacimento impianto elettrico, rifacimento impianto di condizionamento, riparazioni scafo, rifacimento della coibentazione, rifacimento degli arredamenti ed allestimenti, pitturazione scafo e sovrastrutture”. Pari a 1,914 milioni di euro il budget stanziato per le attività, che dovranno essere svolte nel cantiere navale di Peschiera del Garda.
Realizzata nel 1981, la Freccia delle Riviere è un aliscafo in lega leggera con stazza lorda di 154,55 tonnellate, lunga 28,71 metri e in grado di trasportare 174 passeggeri. La scadenza per la presentazione delle richieste di partecipazione alla procedura è stata fissata al prossimo 10 febbraio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY