Fluid Global Solutions inizia il 2023 rilevando il pacchetto clienti della Nuova Sorema
L’accordo, già in vigore, consoliderà l’azienda nel suo mercato di riferimento aprendola anche a nuovi settori. Fatturato 2022 cresciuto del 43%
—— COMUNICAZIONE AZIENDALE ——
La recentissima acquisizione del pacchetto clienti da parte di Fgs-Fluid Global Solutions Srl – specializzata nel campo delle pompe e dei motori elettrici nel settore navale, industriale e civile – dalla Nuova Sorema, dà un’ulteriore spinta allo sviluppo dell’azienda di Arcola (La Spezia) che ha appena concluso un anno molto positivo caratterizzato non solo da una crescita che riguarda tutte le direttrici: fatturato, utile, organico aziendale e aspetto commerciale, ma anche dall’apertura nel luglio scorso di una nuova unità locale specializzata nella revisione e vendita di motori elettrici.
“I nostri buoni risultati che ci accompagnano dall’inizio dell’attività, nel 2011 – spiega il fondatore e Ceo Alessandro Biggio – premiano le nostre scelte strategiche. Lavoriamo molto sulla digitalizzazione avanzata per essere all’altezza di un mercato che è sempre più selettivo e grazie a questo impegno riusciamo a sviluppare molto lavoro e a gestirlo correttamente e rapidamente. Abbiamo migliorato la marginalità e il numero di ordini presi in relazione alle quotazioni grazie alla nostra ‘macchina organizzativa’ e alla nostra forte specializzazione nel settore navale. ”.
Il consuntivo di Fgs-Fluid Global Solutions degli ultimi mesi riporta una crescita in termini di fatturato del 43% (l’anno 2021 aveva registrato un incremento vendite rispetto al 2020 del 7%), ed entrando più nello specifico: le sue spedizioni viaggiano in tutti i mercati con un volume d’affari assorbito per il 28% dal mercato europeo, per il 53% da quello italiano e per il 19% dal mercato extra Ue. Le quotazioni lavorate sono state oltre 21.000 a fronte delle quali sono state aperte quasi 4.300 commesse ottenendo percentuali di successo maggiore del 4% rispetto agli anni precedenti. Il numero delle spedizioni in tutto il mondo è stato di oltre 4.000 contro le 3.100 del 2021. La stima della chiusura di esercizio 2022 in termini di marginalità prevede un incremento di almeno 7% EBTDA 15,83%.
“Guardando all’oggi e al futuro – informa l’amministratore delegato Biggio – siamo molto soddisfatti per l’acquisto del pacchetto clienti dalla società Nuova Sorema che ci consentirà il consolidamento nel mercato del nostro storico settore di riferimento e di specializzarci anche in settori come quello industriale e civile”.
Andrea Scali, amministratore di Nuova Sorema ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dell’accordo stipulato con Fgs perché ci permette sia di garantire continuità di servizio ai nostri clienti storici che di focalizzare i nostri sforzi sulle applicazioni dedicate all”Oil & Gas” che è il nostro mercato di riferimento.”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY