Per la Maria Grazia Onorato voci di charter a Dfds per due anni
Escluso il rientro in Italia della nave che continuerà a operare in Nord Europa al ‘prezzo’ di circa 25.500 euro giornalieri
Il Gruppo Moby nei prossimi due anni farà a meno non solo della nave ro-ro Alf Pollak ma anche della sua gemella Maria Grazia Onorato.
Entrambe infatti, secondo quanto riportano alcuni broker marittimi, durante i prossimi 24 mesi navigheranno per conto della compagnia di navigazione danese Dfds. La Alf Pollak, come riportato nei giorni scorsi da SHIPPING ITALY, è già entrata in servizio fra Turchia (Yalova) e Francia (Sète) e per i prossimi due anni porterà nelle casse della balena blu 25.500 euro al giorno.
Stesso destino, un contratto di subnoleggio, sembra spetterà alla nave Maria Grazia Onorato, anch’essa di proprietà di Siem Ro-Ro, in bare boat charter a Fratelli Onorato Armatori e da quest’ultima società subnoleggiata a Dfds per due anni con una rata giornaliera anche in questo caso di 25.500 euro. Il suo impiego sarà in Nord Europa fra Belgio, Danimarca e Gran Bretagna. Nell’ultimo anno e mezzo ha operato in charter per Cobelfret (CldN RoRo).
Entrambe queste navi ro-ro sono state costruite dal cantiere tedesco Flensburger Schiffbau-Gesellschaft e consegnate nel 2018 e nel 2019; hanno lunghezza pari a 209,79 metri, stazza lorda di 32.770 tonnellate, pescaggio di 6,8 metri, una capacità di trasporto pari a 4.100 metri lineari di carico, ovvero più di 300 semirimorchi.
Il fatto che entrambe queste unità siano state noleggiate per due anni a Dfds (ancora da confernare anche il secondo charter) in automatico escluderebbe che, almeno fino al termine del 2024, possano rientrare in servizio per Moby.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Alf Pollak entrata in servizio per Dfds tra Francia e Turchia