Acquisizione ad Amburgo per Cambiaso Risso: rilevata Trident Special Risks
Questa operazione consente al gruppo genovese di avere una presenza diretta sul mercato tedesco e raggiungere l’intermediazione assicurativa di 9.500 navi in oltre 20 paesi nel mondo
Cambiaso Risso, società attiva nel brokeraggio assicurativo con una forte presenza mondiale nel settore marine, ha annunciato di aver messo a segno l’acquisizione del 100% di Trident Special Risks Versicherungsmakler GmbH, broker assicurativo con sede ad Amburgo e membro di Bdvm (Associazione tedesca dei broker assicurativi).
In una nota si legge che Trident Special Risks è un’azienda familiare, inizialmente fondata e gestita da Leo Kissel, con Birte Kissel che si è successivamente unita al team nel 2018 dedicandosi alla gestione finanziaria e amministrativa. La crescita dell’azienda, in particolare come broker di nicchia nel settore corpi e special risks, “è stata favorita non solo dalle relazioni con i clienti e il mondo assicurativo, ma anche dalla volontà e capacità di spingere costantemente verso un efficace processo di digitalizzazione”.
Trident Special Risks entra dunque a far parte di gruppo, Cambiaso Risso, che essendo parte di Diot-Siaci, risulta attualmente il 3° broker di assicurazioni marittime al mondo e il 2° in Europa, vantando una presenza in oltre 40 paesi in giro per il mondo. “Sia Leo che Birte Kissel porteranno avanti la gestione del team dell’ufficio di Amburgo, entusiasti delle opportunità che questa operazione porterà a tutti i soggetti coinvolti” conclude la comunicazione.
Questa nuova acquisizione consente a Cambiaso Risso di avere una presenza diretta sul mercato tedesco con un ufficio proprio ad Amburgo, una delle più grandi comunità marittime in Europa, e raggiungere l’intermediazione assicurativa di 9.500 navi in oltre 20 paesi nel mondo. Il Gruppo impiega oltre 300 persone, nel 2022 raggiunge un volume premi totale di 440 milioni di dollari e ricavi netti per 57 milioni di dollari quale totale dei servizi di brokeraggio assicurativo, consulenza e servizi di agenzia marittima.
Fondata a Genova nel 1946, Cambiaso Risso opera oggi attraverso 16 uffici con oltre 300 dipendenti, di cui 206 nell’intermediazione assicurativa, di 19 diverse nazionalità. È consulente e broker di assicurazioni Corpi & Macchine, cargo e P&I, è agente marittimo di navi e yacht e broker di compravendita e dry charter. Ha accesso diretto ai principali mercati assicurativi mondiali con uffici propri a Londra, Bergen (Norvegia) e Singapore.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY