Conferite le deleghe ai vicepresidenti di Confetra
Completata ufficialmente la squadra del presidente Carlo De Ruvo; per Umberto Ruggerone la delega a intermodalità e portualità
Dopo aver individuato il suo nuovo direttore generale (Giuseppe Mele, in arrivo da Confindustria) lo scorso dicembre, Confetra ha ora completato la squadra della presidenza. Il numero uno della confederazione, Carlo De Ruvo, ha infatti conferito ufficialmente lo scorso 12 gennaio sei deleghe, nominando quindi Dalmazio Manti quale vice presidente vicario, Giacomo di Patrizi quale vice presidente con delega al cargo ferroviario, Alessandro Pitto (vice presidente con delega al Pnrr e digitalizzazione), Umberto Ruggerone (vice presidente con delega all’intermodalità e portualità), Betty Schiavoni (vice presidente con delega all’autotrasporto e logistica urbana), Pietro Vavassori (vice presidente con delega alle relazioni sindacali). I sei vice erano già stati indicati lo scorso novembre da De Ruvo, che però si era riservato di attribuire le deleghe d’intesa con i diretti interessati.
Rimangono in capo al presidente tutte le altre materie, tra cui quelle relative al cargo aereo, alla sostenibilità e alla legalità. Del Comitato di Presidenza farà inoltre parte il past president Guido Nicolini.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY