Lo shipping pugliese piange la scomparsa di Antonio Galli
Nella sua esperienza professionale fu armatore e spedizioniere nonché tra i fondatori dell’associazione datoriale dei raccomandatari marittimi pugliesi Raccomar
E’ venuto a mancare pochi giorni fa all’età di 95 anni uno degli attori principali dello shipping pugliese, il Cav. Rag. Antonio Galli, un personaggio che partecipò attivamente allo sviluppo delle professione marittima in Puglia.
Fu tra i fondatori dell’associazione datoriale di categoria dei raccomandatari marittimi pugliesi Raccomar nonché una colonna portante per il porto di Manfredonia dove aveva operato come spedizioniere nelle operazioni di import/export della ex Enichem, del gruppo Italgrani, Casillo e Ramundo che negli ‘80 e ‘90 movimentavano oltre due milioni di tonnellate di merci dallo scalo pugliese.
Fu inoltre negli anni ‘60 del secolo scorso precursore tra gli agenti di viaggio organizzando crociere in partenza sempre dal porto di Manfredonia. Negli anni ‘90 fu armatore di imbarcazioni per il trasporto di passeggeri e storico agente dedito al collegamento per le isole Tremiti con Adriatica e Tirrenia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY