Un noleggio per Caronte & Tourist mentre Algerie Ferries cerca altri traghetti
La compagnia siciliana nei prossimi mesi opererà il Galaxy in arrivo dalla Grecia mentre quella algerina si prepara ad aggiungere in flotta tre ro-pax
La compagnia di navigazione messinese Caronte & Tourist rinforza la sua flotta per i mesi a venire. L’azienda controllata dalle famiglie Matacena e Franza ha infatti comfermato a SHIPPING ITALY di aver noleggiato fino all’inizio della prosima estate il traghetto Galaxy che è atteso in Sicilia la prossima settimana. Il suo impiego ancora non è stato reso pubblico (essendo un traghetto classe A può operare anche sui collegamenti con Pantelleria e Lampedusa da Trapani e Porto Empedocle) e dalla Caronte & Tourost fanno sapere che la compagnia ha “avviato un piano di manutenzione ordinaria che a rotazione interesserà alcune nostre navi. Il traghetto noleggiato non verrà dunque impiegato su una linea in particolare ma alla bisogna”. Questo contratto di charter è stato intermediato dalla società di brokeraggio navale Ferrando&Massone.
Sempre a proposito di mercato dei traghetti nei giorni scorsi è emerso che la compagnia pubblica algerina Algerie Ferries, dopo aver attraversato un periodo turbolento dal punto di vista finanziario prima ancora che operativo, sarebbe ora intenzionata a inserire nella propria flotta tre navi in più.
A rivelarlo è stato il general manager Ouahid Lakehal Ayat intervenendo durante un’audizione del comitato per i trasporti e per gli affari esteri spiegando che Algerie Ferries ha in programma di acquistare due traghetti e noleggiarne un terzo.
Ouahid Lakehal Ayat è colui che ha rimpiazzato Kamel Issad, il precedente general manager della compagnia di traghetti algerina condannato a 6 anni di reclusione per il caso di cattiva gestione e manutenzione proprio della flotta di Algerie Ferries.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY