Csm Italy si gode il piazzamento tra le migliori società di gestione navale
Il general manager Xanthos Kyriacou traccia un bilancio delle attività a due anni di distanza dall’arrivo in Italia con Premuda
A distanza di poco più di due anni dall’inizio delle attvità, Csm Italy, la joint venture fra Columbia Shipmanagement e Premuda, è tornata a far parlare di sè nei giorni scorsi per essersi classificata fra le società di gestione navale finaliste del ‘Flag State Performances Award 2022‘ della Guardia Costiera.
“Dopo soli due anni di attività, siamo lieti che Csm Italia sia stata nominata tra i candidati all’Italian Flag State Performance Awards 2022 della scorsa settimana. Come detto fin dall’inizio della nostra avventura, l’obiettivo è quello di contribuire alla rigenerazione del mercato marittimo italiano” ha dichiarato a SHIPPING ITALY il managing director Xanthos Kyriacou. “Come ogni startup abbiamo affrontato una serie di sfide nel corso di questa nuova impresa ma con un grande impegno da parte di tutti i membri del team coinvolti e con il supporto dei nostri azionisti siamo riusciti a raggiungere tutti i traguardi e gli obiettivi prefissati. La nostra sede italiana è ora completamente armonizzata con il resto delle società del Gruppo Columbia Ship Management sotto ogni aspetto. Siamo pronti a crescere e continuiamo a impegnarci per offrire servizi di alto livello all’Italia e alla regione Sud Europa”.
Kyriacou ricorda che Csm Italy propone alle società armatoriali soluzioni che consentono di ottenere efficienze operative che si traducono in guadagni economici. “Sia che si tratti di implementare la suite di prodotti e servizi del nostro gruppo in grado di apportare valore operativo, sia che si tratti di creare ulteriori efficienze attraverso il lavoro della Vessel Performance Optimisation Control Room di Csm, offriamo ai nostri partner un’offerta scalabile e su misura, un’operazione di shipmanagement ‘second party’, una piattaforma integrata di servizi marittimi che fornisce gestione, logistica, approvvigionamento, tecnologia, It, equipaggio, catering e personale” ha aggiunto il numero uno di Csm Italy.
La società italiana nata a fine 2020 ha creato un nuovo ramo finanziario “che guiderà il passaggio al mercato italiano e ha sviluppato un nuovo modello per gli armatori italiani che cercano di rientrare nel settore” rivela Kyriacou, precisando che “Csm Finance offre una gamma di prodotti finanziari, tra cui il finanziamento del debito, i contributi azionari e l’utilizzo di family office. Il tutto finalizzato a favorire l’ingresso o il ritorno di capitali e di investitori italiani nel business armatoriale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY